LETTORI

mercoledì 19 giugno 2013

LIBRI 16 # Tacco 12 di Veronica Benini


Ciao donnine,
a grande richiesta (ancora non ho capito da chi) è arrivato il caldo torrido, sembra quasi di essere in uno dei gironi dell’inferno !!!
Comunque questo POST non nasce per parlare del clima, ma per consigliarvi un libro, che credo debba essere presente in ogni libreria femminile che si rispetti.





TACCO 12, di Veronica Benini  non è solo un libro ma anche un vero e proprio manuale e stile di vita.




Il libro racconta l’incontro tra la SPORA (putto alato, iper-femminile, fashion, portatrice sana di tacchi alti) e MARTA 
(aspirante grafica, sciatta, con i piedi rasoterra e una scarpiera che sembra il cimitero del buon gusto).


La Spora non fa magie, non è una fata madrina che agita la bacchetta; la Spora insegna, e per gradi, porterà la sua protetta ad una nuova percezione di sé, alla comprensione del buon gusto, alla scoperta della femminilità che ogni donna dovrebbe possedere.
Non basta mettere i tacchi per sentirsi più “fighe” prima bisogna imparare a camminare, la strada non sarà semplice, anzi è tutta in salita, ma l’arrivo e pieno di luci e lustrini.






Se siete in procinto di mettervi sotto l’ombrellone oppure al fresco in un bel parco alberato, sicuramente questo libro vi terrà compagnia e vi potrà essere d’aiuto nella vita di tutti i giorni, chi non vorrebbe una piccola Spora come alleata??

Vorrei segnalarvi due siti che riguardano l’autrice, il primo è quello della STILETTO ACCADEMI, il secondo è il suo blog .

A Presto.



4 commenti:

  1. ma sai che mi aveva già incuriosito tanto la copertina!!!^_^...ora leggendo la trama credo che lo acquisterò!!^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono l'autrice: grazie mille per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D che piacere che mi hai lasciato un commento.
      di nulla, è stato una lettura interessante ed ironica!!! belle anche le illustrazioni.

      Elimina