LETTORI

martedì 28 maggio 2013

Animaletti su due ruote


Ciao care,
non so se avete notato che con l’arrivo della bella stagione, anche se in alcuni giorni sembra di essere in ottobre, sulle nostre strade si intravvede una specie vivente uscita dal letargo invernale. La suddetta specie nei mesi freddi si muove sulle proprie gambe, utilizza un mezzo a quattro ruote, oppure prende i mezzi pubblici…. mà con l’arrivo della bella stagione questa specie ha una mutazione è si muove su due ruote, il nome scientifico preciso è CICLISTA.



Sono convinta che la loro mutazione sia assolutamente salutare (anche se scorrazzare dietro a camion e inalare i fumi dello scarico non ha nulla di salutare), dovrebbe essere prima di tutto soggetto alle norme stradali, e soprattutto alla buona educazione, cosa che molto spesso gli manca (probabilmente è causata dalla mutazione, chissà).
Scrivo questo post perché potrebbe essere d’aiuto a chi avesse subito tale mutazione e non si accorge di compiere delle vere e proprie cavolate per strada senza saperlo….

N. 1
Se sei fermo ad un semaforo evita gentilmente di attaccarti alla mia macchina e appoggia il tuo piedino sull’asfalto per sorreggerti.
N. 2
Se giri per strada con altri tuoi simili evitate di mettervi a coppie di due o più e occupare la metà della corsia, la strada è fatta da veicoli di varie dimensioni e non potete ingombrarla perché volete fare due chiacchere, andate prendervi un caffè al bar.
N. 3
Se avete intenzione di girare sulla strada ricordate che siete soggetti alle sue regole, se è rosso per me è rosso anche per voi!!!
N.4
Se il comune investe svariati milioni nel costruire piste ciclabili e voi continuate a stare sulle strade capite bene che avete qualche problema???
N.5
La costruzione delle piste ciclabili ha ristretto ulteriormente le strade la vostra presenza le riduce ancora, quindi non rompete i cosiddetti e usatele!!!!
N. 6
Ci sono svariati modi per rendersi ridicoli al mondo, ma quando vi mettete certe tutine siete l’apoteosi del ridicolo.

Comunque state tranquilli, la vostra mutazione ha vita breve, con l’arrivo della stagione fredda in molti casi si placa e scompare del tutto, altrimenti potete sempre chiedere aiuto ai tantissimi centri di recupero sparsi sul nostro bel paese.

A presto. 

2 commenti:

  1. Ciao cara, eh si hai ragione anche se si rischia il "not politically correct", solo che ben due volte ho rischiato di schiacciarne uno perchè è passato con il rosso e io mi stavo immettendo con il verde ovviamente, se continuano così rischiano l'estinzione...

    Ciao ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che se un ciclista legge il post, senta la mia ironia, e capisca che spesso esagerano, come spesso esagerano anche gli automobilisti !!!!
      :D ciao

      Elimina