LETTORI

martedì 1 gennaio 2013

LIBRI 3# DIVERSAMENTE LIBRI


Come primo posto del nuovo anno ci voleva qualcosa di interessante, ed io ho pensato libri perché li amo tantissimo, ci permettono di evadere dal nostro mondo ma anche di apprezzarne altri.
Ci sono alcuni volumi che vorrei avere o vi consiglio, che voglio condividere con voi, per sapere se ne possedete qualcuno e che cosa ne pensate. Diversamente libri, perché il possibilità sono infinite....


Il libro racconta la città, l’architettura, la moda, le persone attraverso immagini di autori più o meno famosi; visto che ho in programma di andare a Londra questo libro sarebbe perfetto per avere un anticipo sulla città e per stilare una lista di posti da vedere e cose da comprare!!!







Questo è un libro già in mio possesso da svariati anni, ma ho deciso di inserirlo perché è veramente interessante, sono raccolte immagini che variano dall’arte concettuale ai reportage. Il volume in mio possesso è pieno di annotazioni e post-it. Bellissimo





Questo libro non è recentissimo, del 2000, ma è interessante perché raccoglie le immagini di un tassista di new york, che per 10 anni ha fotografato la città dal suo punto di vista. Io ne ho una copia ed è stato di grande ispirazione, facendomi vedere un punto di vista diverso di New York che la tv e i film non ti mostrano.






Un libro non certo economico, ma sicuramente sarebbe un acquisto particolare ed interessante da avere nella libreria. È una riproduzione dell’originale pubblicato nel 1947, edito da Electa. 




Mentre se come me siete attratte dal mondo della moda, dalle raccolte storiche delle varie maison, potete spaziare tra:



Un grande fotografo che ha immortalato i capi della maison francese dagli anni 50 ad oggi.






Le famosissime scarpe, ma è banale chiamarle scarpe, direi che sono delle opere d’arte, un designer che ha una missione, rendere le donne come delle valchirie ma dal portafoglio leggero!! 20 anni di storia sui tacchi…






La storia, la realizzazione, i materiali di una vera e propria it-bag.


troppo prolissa?? troppi libri?? troppo cari?? non sempre il troppio stroppi sapete!!!
a presto


Nessun commento:

Posta un commento