LETTORI

domenica 20 gennaio 2013

Arredare all'italiana: MONDO CONVENIENZA


Qualche giorno fa, spinti dalla curiosità, io ed il mio moroso siamo andati a fare un giro da “Mondo Convenienza”. Da quando ha aperto non ci avevamo ancora messo piede, anche perché la maggior parte dell’arredamento della casa viene dall’Ikea e dal suo vecchio appartamento.


Per il nuovo anno ci siamo promessi di cambiare e mettere il mobile tv e il divano definitivi, così da liberarci dei due mobili provvisori che fanno a pugni con il resto presente nella casa.
Girando per il negozio inizialmente si visita tutta la parte della zona notte, poi i divani, le camerette per i bimbi, zona giorno (sala da pranzo e zona tv) e per finire le cucine.
Gli ambienti sono arredati con gusto e portano il cliente a ricercare lo stile che più gli appartiene, se desidera una consulenza ci sono gli arredatori che possono aiutarvi nella progettazione e nella scelta dei mobili.
Noi ne abbiamo interpellato uno, per avere chiarimenti sui mobili tv, ma qui arriva una doccia fredda, il 90% delle loro soluzioni partono da una misura di 2,40 m e sono come le vedete, si può personalizzare solo la finitura e non la costruzione del mobile, piccolo problema noi abbiamo uno spazio di 1,80 m quindi per noi inutili…. L’unica soluzione che potrebbe fare al caso nostro naturalmente è la più costosa, ma anche l’unica personalizzabile. Ho una domanda, ma non sarebbe il caso di avere altre soluzioni per pareti o spazi inferiori ai 2,40m visto che le case sono sempre più piccole e lo spazio è quello che è, si sa!!!
Ma non è questa l’unica cosa che mi ha stupito, sono rimasta basita dalla quantità di complementi d’arredo, quadri, cornici, stampe, ninnoli, vasi, scatole, accessori cucina e quant’altro ma c’è una rivelazione, nessun complemento (solo qualche luce) è in vendita nel negozio, tutto quello che vedete che non è un mobile non potete prenderlo; ed è un vero peccato perché sono tra le cose più interessanti nel negozio!!!  
Siete clienti abituali?? Avete fatto acquisti ultimamente?? Fatemi sapere la vostra opinione.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento