LETTORI

domenica 16 dicembre 2012

KOBO...ma sarò pronta???


L’altro giorno sono andata in libreria(ma guarda un po’) e mi sono comprata un bel libro con una grossa copertina rigida e il suo tipico profumo di carta stampata, io adoro quel profumo ed adoro andare in libreria perché mi sembra di evadere dalla mia normalità andando a caccia di quella che vorrei vivere momentaneamente!!!
Mentre ero lì ho visto un cartello che pubblicizzava un “KOBO”… ma che è??? Alla fine, arrivata a casa mi sono un attimino documentata sulla questione “KOBO”, è un ebook, cioè una libreria digitale dove l’utente compra on line i libri, li carica sul lettore e li legge quando vuole. Sinceramente, d’amante della tecnologia (sono un’apple dipendente) mi sembra un’idea più che interessante; il mio dilemma ora è puramente “romantico”.
I libri non mi piaccio solo per il fatto di essere letti, mi piaccio a livello tattile, sfogliare le pagine, tenerli in mano, sentire la grana della carta stampata; a livello olfattivo, mi piace l’odore che fanno, quella fragranza di stampa/carta che si crea quando vengono aperti e che riempie le librerie; a livello uditivo, lo scorrere delle pagine tra le dita e il tamburellare delle dita sulla copertina; a livello visivo che non è nel durante (quante volte sono arrivata vicino alla cecità leggendo la notte con una lucina a batteria per non svegliare la mia dolce metà che dorme come in una cripta) ma nel dopo, mi gongolo, nel vedere tutti i libri che ho letto ordinatamente inseriti nella libreria, mi ricordano le sensazione ed i viaggi che ho intrapreso.

Il mio dilemma è questo; abbandono le scorribande nelle librerie, le sniffate alle pagine rilegate, le palpate alle copertine rigide… non lo sò, è una separazione che forse non sono ancora pronta a rendere tale, anche sé la scelta di un Ebook mi permetterebbe di portare con me vari libri alla volta, leggere quello che m’interessa in quel preciso momento…. 

Sono arrivata alla conclusione che, se volete farmi un bel regalo natalizio e non avete ancora deciso cosa farmi, un KOBO GLO sia la scelta perfetta per me; posso sempre andare in libreria a sniffare e sfogliare poi scappo a casa è scarico i miei libri on-line!!!!

P.s.
In lettura “La stella nera di new york” di Libba Bray

Nessun commento:

Posta un commento