LETTORI

mercoledì 19 dicembre 2012

ANIMALI - L'abbandono è un reato / il maltrattamento è un reato


Finalmente, la legge punisce con ammende più severe e carcere, a chi maltratta e abbandona i nostri amici animali. Dal 27 dicembre entrerà in vigore il decreto attuativo del Ministero dei Trasporti; che prevede l’obbligo di soccorso per un animale ferito così come per una persona.
Finalmente un passo avanti nei confronti dei nostri amici animali, anche se di passi avanti ne andrebbero fatti ancora tanti, dalla sterilizzazione nelle zone a rischio, all’importazione dei cuccioli dall’est Europa, ai maltrattamenti, ai combattimenti tra cani. Sono dell’idea che quando si prende un cane, si deve capire che non si sta prendendo un accessorio per completare il proprio look, o un oggetto,  ma si sta portando a casa un'altra vita, che stara con noi per darci affetto e per riceverlo, che avrà bisogno delle nostre cure e del nostro tempo, senza dimenticare il nostro rispetto.

maggy nella cuccia di lucky
Io e la mia famiglia amiamo in generale tutti gli animali, al momento la compongo un grosso golden di 45 kg. e 2 cavalli… da un paio d’anni si è unita, saltuariamente, una splendida cagnolina meticcia di nome Maggy. Lei ci ha adottato, si è insinuata nella nostra famiglia e ci dà amore e affetto in maniera incondizionata. Lei decide quando vuole venirci a trovare e quando andare via, la sua ciotola di pappa e l’acqua fresca sono sempre a sua disposizione, e quando vuole dormire da noi, decide se vuole il suo cuscino oppure optare per il divano… se non si può chiamare indipendenza questa!!! I cani sanno fare anche questo, spesso non siamo noi a scegliere loro, ma sono loro a scegliere noi!!!!
Vi carico qualche foto dei mei due pelosi …. 
lucky
maggy e lucky
maggy e il suo cuscino
la strana coppia




Nessun commento:

Posta un commento